» Assistenza


Hai bisogno di assistenza e hai già consultato le FAQ? Scrivici a assistenza@trovacigusto.com e ti ricontatteremo in breve tempo!


Consulta le FAQ con le risposte alle domande più frequenti
1) GENERALI
Assolutamente sì, e lo sarà sempre, così come per le Attività food (Ristoranti e altri Locali, Chef a domicilio, Negozi alimentari, Fornitori, etc.). Per queste ultime, inoltre, sono presenti anche servizi digitali e consulenziali di tipo premium.
Il tuo food network ti rende semplice gustare ogni giorno e lo crei diventando Fan delle Attività food che ami, le cui Proposte troverai sempre aggiornate sul tuo Diario, e seguendo le Persone che ti sono amiche e/o che reputi esperte in ambito enogastronomico, in modo da essere automaticamente aggiornato sulle Attività di cui queste diventano Fan e sulle Proposte a cui assegnano i loro “mi piace”.
Invitare gli amici è semplicissimo: ti basta accedere alla tua sezione “Persone" per invitarli comodamente tramite Facebook, WhatsApp, Email Automatica, SMS. Se non sono già iscritti, inoltre, iscrivendoti su tuo invito saranno in automatico tuoi followers! Per trovare gli amici già iscritti puoi utilizzare la funzione di ricerca ad hoc anch'essa presente nella tua sezione “Persone”.
Gli amici che si iscrivono su tuo invito sono automaticamente tuoi “followers”, e Raggiunti 100 followers riceverai il badge e il titolo di “Food Guru”, ovvero sarai ufficialmente una “guida” su TrovaciGusto: da quel momento, sulla tua pagina le Attività troveranno un'apposita sezione da cui potranno invitarti a provare, gratis o comunque con un extra sconto, le loro Proposte più gustose! Ogni Attività sa infatti che, se diventi suo Fan, tutti i tuoi 100+ seguaci (“followers”) saranno informati di ciò in tempo reale e sulla tua pagina pubblica sarà da quel momento presente la scheda dell’Attività: con la tua credibilità e influenza di “Guru” farai all’Attività la migliore possibile pubblicità (c.d. “influencer marketing”).
Potrebbero non aver ancora accettato il tuo invito o non aver completato ancora l’iscrizione. Quando ciò avverrà, ti invieremo un’apposita email per avvisarti. Nel dubbio che l’abbiano perso o dimenticato, potresti provare a reinviare loro il tuo invito.
Per diventare Fan di un’Attività, ti basta cliccare sul bottone “Diventa Fan”, presente nella pagina pubblica dell’Attività stessa. In alternativa, puoi cliccare sull'icona a forma di cuore nei vari contesti riferiti all’Attività.
L’Attività ha un'apposita sezione, all’interno del suo pannello di controllo, dove di tutti i suoi Fan può vedere foto, nome, cognome, data in cui la persona è diventata Fan, se tale persona gli ha già dedicato una “Dichiarazione” (e in caso positivo, decidere di renderla o meno visibile online sulla pagina pubblica dell’Attività stessa).
In generale, quindi, per dimostrare all’Attività che ne sei Fan, se te lo chiedesse, ti basterà comunicargli il tuo nome e cognome, oppure mostrare direttamente dal tuo smartphone la tua tessera Fan digitale: ti basterà aprire l’app o il browser mobile e cliccare sul relativo bottone “Tessera Fan” presente sia nella tua sezione "Attività" sia in alto nella pagina pubblica della specifica Attività.
Le Proposte sono gli “Special” (ovvero Specialità e Menù Speciali), gli Eventi, le Promozioni (Sconti alla cassa e Omaggi), i Servizi (ad es. Al tavolo, Asporto, A domicilio, etc), gli "Chef Box", i "Food Kit" e le iniziative No Profit che le Attività propongono ai propri Clienti, nonché Ricette e Notizie che pubblicano online.
Puoi condividere ogni Proposta che ti piace su Facebook, Twitter, WhatsApp ed SMS, in modo da informare i tuoi amici e permettere anche a loro di gustarla! Inoltre, ogni volta che cliccherai ”Mi Piace”, i tuoi followers saranno informati di ciò con una notifica.
2) SERVIZI
Certo! In modo gratuito ad esempio puoi:
  • Pubblicizzarti ad Attività food e a privati, attivando un tuo profilo “Staff & Pro” ad hoc per una o più delle seguenti figure professionali: Fattorino, Cameriere, Cuoco, Barman, Musicista, Fotografo, P.R., Consulente, Manager, Sommelier, Artista, Baby Sitter per eventi. Per idee e info visita questa pagina.
  • Gestire un account business per la tua Attività: ad esempio, selezionando liberamente la tipologia "Consulente", oppure "Professionista", ti qualificherai tra i Fornitori e il tuo profilo sarà visibile solo agli utenti che gestiscono un'Attività food; in alternativa, puoi essere visibile a tutti gli utenti qualificandoti come Food Guru, se il tuo profilo personale ha raggiunto i 100 followers, per pubblicizzare (dietro eventuale compenso stabilito in autonomia tra te e il tuo cliente) le Attività e le Proposte che più apprezzi; oppure puoi qualificarti come Fattorino, se il tuo profilo Staff & Pro di Fattorino ha già ricevuto almeno 10 preferenze, e usare le potenti funzionalità a tua disposizione per aumentare la tua clientela. Per altre informazioni e per creare il tuo account business puoi cliccare qui.
Certamente sì, rispettando sotto la tua esclusiva responsabilità le normative vigenti per queste “relativamente nuove” Attività food. TrovaciGusto ti aiuterà ad avere il massimo successo grazie ai potenti strumenti gratuiti e premium di marketing, comunicazione e riduzione dei costi che avrai a tua disposizione e che puoi vedere cliccando qui. Per iniziare la creazione della tua Attività, puoi cliccare qui.
Ti basterà entrare nella sezione “Staff & Pro” del tuo account utente, lì troverai tutte le istruzioni. Potrai proporti come: Fattorino, Cameriere, Cuoco, Barman, Musicista, Fotografo, P.R, Consulente, Manager, Sommelier, Artista e Baby Sitter per eventi.
Clicca qui per accedere alla tua sezione Staff & Pro.
Valuta inoltre se gestire un accont business per la tua Attività leggendo la risposta alla domanda precedente "Posso offrire miei servizi attraverso TrovaciGusto?"
3) ATTIVITÀ
Puoi avviare la creazione del profilo business gratuito per la tua Attività, e accedere a vantaggi e funzionalità a te dedicati, direttamente cliccando qui.

Una volta iscritta, potrai vederne comodamente novità e Proposte sempre aggiornate sul tuo Diario, e avrai accesso alle offerte “Solo per Fan” che riserverà ai clienti affezionati come te, nonché ai premi del suo programma fedeltà appena lo avrà attivato.

Inoltre, grazie al tuo codice invito (obbligatorio per la sua iscrizione) l’Attività avrà accesso agli innovativi strumenti messi a disposizione da TrovaciGusto che la aiuteranno a rimanere con successo a lungo sul mercato e a servirti in modo ancora migliore di quanto già non faccia oggi. Diventandone Fan, poi, la farai conoscere automaticamente ai tuoi followers e anche ciò contribuirà al suo successo, perché ad esempio potrà ridurre i suoi costi di marketing e usare quei risparmi per rendere ancora migliore il suo servizio.

Infine, se l’Attività si iscrive su tuo invito, benefici della Promo FRIENDS : riceverai un credito di 25€ spendibile proprio presso di essa.

Per tutti questi ottimi motivi, quindi, non perdere un attimo e assicurati di invitare tutte le Attività che ami così che sarà sempre più semplice gustarti ogni giorno!